Scegliere la bomboniera perfetta!

bomboniere

Scegliere la bomboniera perfetta!

Oggi vogliamo aiutarti a sciogliere i dubbi che ancora hai su come scegliere la bomboniera perfetta!
Anche se è vero che i protagonisti indiscussi di qualsiasi matrimonio sono gli sposi, bisogna dire che il grande giorno appartiene anche agli ospiti, dal momento che alcune scelte, come quella del menù o della musica, sono pensate per soddisfare quante più persone possibile. Inoltre, saranno proprio gli ospiti a decretare il successo o il fallimento dell’evento, quindi ringraziarli della loro presenza con un oggetto che serva come ricordo del tuo grande giorno, è molto importante. Vediamo insieme come scegliere i regali per gli invitati in 5 semplici mosse.

Passo 1: Definisci chiaramente lo stile del matrimonio

La cosa più importante è che ogni elemento del tuo matrimonio rispetti il file rouge che hai scelto per personalizzare l’evento. Pertanto, tutto deve avere uno stile ben definito. Per dare agli invitati un’impressione armonica e ordinata, i dettagli dovrebbero seguire la stessa linea. Per questo è importante che la bomboniera per i tuoi invitati deve riflettere lo stile del matrimonio e, soprattutto, la tua personalità. Sembra difficile, ma tutto questo è possibile con un semplice regalo, in cui potresti aggiungere un piccolo rimando alla tua storia d’amore.

Bomboniera matrimonio

Passo 2: Stabilisci un budget

Il budget è un aspetto chiave dell’organizzazione di qualsiasi matrimonio, pertanto, stabilire una lista delle priorità di spesa ti aiuterà nella pianificazione del il tuo grande giorno. Se il budget non è molto alto, destinane buona parte prima agli aspetti più importanti, come l’abbigliamento, la location o il catering, e poi calcola con quello che rimane la spesa destinata ai regali per gli invitati. Se, invece, il budget non è un problema, ovviamente la varietà di scelta della bomboniera cresce a dismisura, e si può optare anche per oggetti di lusso, che di solito impressionano sempre tutti gli ospiti.

Bomboniera matrimonio

Passo 3: Trasmetti un messaggio

La personalità è molto importante per intraprendere qualsiasi attività della vita e il tuo matrimonio è uno dei momenti in cui avrai la possibilità di esprimerla senza inibizioni. Quindi, cerca di rompere con la tradizione e scegli la bomboniera per gli ospiti che veicolino un messaggio.

Bomboniera matrimonio

Passo 4: Il tipo di bomboniera

Se vuoi dare un tocco in più al tuo regalo per gli invitati, puoi pensare alla persona in questione e personalizzare il regalo. Può essere una semplice lettera con poche righe che parla di quanto sia speciale quella persona per te o per la tua relazione, gli ospiti apprezzeranno sicuramente questo tipo di regali. L’altro dono tipico è quello che rappresenta la coppia e la loro storia. In questo caso, la bomboniera è pensata per lasciare un ricordo concreto dell’occasione. Se scegli una bomboniera visivamente bella, per esempio, i tuoi amici o la tua famiglia non avranno problemi ad esporlo nelle proprie case. Un’altra alternativa? La bomboniera solidale è fantastica, emoziona i tuoi ospiti e, allo stesso tempo, sostiene cause importanti sviluppate da organizzazioni che si dedicano ad aiutare gli altri.

Bomboniera matrimonio

Passo 5: Segui i consigli di Camine di Sisto

Noi di Di Sisto Bomboniera Idee e Regali, ti raccomandiamo di non fare distinzioni nella scelta delle bomboniere per ogni invitato: per evitare conflitti, meglio scegliere una bomboniera che possa piacere a tutti. Altro punto fondamentale che ti invitiamo a tener presente è l’utilità della bomboniera scelta, di modo che gli invitati possano ripensare a voi e al vostro matrimonio quando utilizzano la bomboniera nella loro quotidianità.

Bomboniera matrimonio

 

Carmine di SistoCarmine di Sisto
Aiutare gli Sposi mi rende felice, anche le coppie che non conosco di persona e che grazie ai miei consigli possono dare un tocco in più al loro grande giorno.

Condividi questo post